Mauerpark: mercatino delle pulci a Berlino
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mauerpark: mercatino delle pulci a Berlino

Giovedì 06 Aprile 2017
Valentina Zanoni

berlinoA chi non è mai capitato di perdersi fra gli odori ed i profumi di bancarelle ricoperte da oggetti antichi, usati e impolverati? Chi, fin da piccolo, non ha sognato di trovare una mappa del tesoro lì, fra cataste di libri e cartoline?

Se volete rivivere questa emozione e vi capita di essere a Berlino per un viaggio non potete assolutamente perdervi il mercatino di Mauerpark.

Situato a Prenzlauer Berg questo mercatino è ricco di cose differenti e insolite e vi darà l’opportunità di respirare il tipico stile berlinese e tornare a casa con qualcosa in più. Immerso in un parco verde, Mauerpark è un luogo di ritrovo per giovani e appassionati di cianfrusaglie o di moda vintage così come di cibo da strada o musica.

Un microcosmo per vivere la multietnicità di Berlino

Non appena varcherete la soglia che separa il marciapiede dal mercatino, vivrete la sensazione di cambiare aria, cambiare atmosfera e respirare una ventata di novità, di vivacità e accoglienza. Questo mercatino offre tutto quello che gli altri mercatini delle pulci non offrono. Mauerpark è un microcosmo.

mauerpark berlino

Tra bancarelle di vecchi vestiti o di borse in tessuto potete ascoltare gruppi di giovani che suonano sul ciglio della strada oppure osservare ballerini, statue viventi, giocolieri anche loro parte integrante di questo magico mondo. Avrete la possibilità di assaporare e vivere la multietnicità di Berlino grazie all’intreccio di culture presenti e soprattutto grazie ai numerosi stand di cucina (tedesca, turca, italiana, greca o asiatica).

Un mercatino delle pulci che è anche arte

Mauerpark non è solo un parco con un mercatino della pulci, Mauerpark è arte, ironia, cibo. Mauerpark sono i banchetti con oggetti accatastati, tazzine e piatti di ogni genere, registratori rotti e bambole in ceramica impolverate, Mauerpark è la cura per l’estetica e i vestiti ripuliti e ordinati ad ogni spostamento del cliente, Mauerpark sono i frullati di frutta, la birra a un euro e l’acqua a tre.

mauerpark berlino

Mauerpark dà la possibilità di scovare tra vecchie spille e cartoline, occhiali senza lenti e scarpe spaiate, ma è anche la nuova arte tedesca, il design giovanile, geometrico e preciso. Mauerpark è la musica e il sole tiepido di una giornata di mezza stagione.

Magari non tornerete a casa con la tanto desiderata mappa del tesoro, forse nemmeno con uno di quegli oggetti impolverati che tanto ci ricordano l’infanzia nelle soffitte, ma sicuramente uscirete dal mercatino delle pulci di Mauerpark con la voglia di tornare subito indietro, fare ancora un giro, anche solo per guardare, anche solo per respirare un po' del profumo di Berlino o per ascoltare altra musica.

Appena usciti vi rimarrà impresso un bel ricordo della gente strana e delle bancarelle strapiene; nei vestiti l’odore di würstel e pannocchie bollite e nel cuore un po' di serenità in più.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mercatini dell'antico, del riuso a Savigno
Domenica 09 Novembre 2014
Firenze e il suo storico mercatino in piazza dei Ciompi
Sabato 05 Marzo 2016
Il Balon: storico mercatino delle pulci a Torino
Sabato 06 Febbraio 2016