Mamma, non lo buttiamo via
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mamma, non lo buttiamo via

Giovedì 03 Novembre 2011
Camilla Biagini

I bambini sono la nostra risorsa più grande. È a loro che dobbiamo insegnare ad amare il pianeta e a rispettarlo, è a loro che dobbiamo insegnare come vivere una vita più green evitando l'emissione eccessiva di anidride carbonica nell'aria e l'inquinamento causato dai rifiuti.

Solo insegnando le buone azioni ecosostenibili possiamo offrire ai bambini le chiavi per entrare un giorno in un mondo migliore, un mondo più in salute in cui vivere una vita più bella.

Nascono a questo proposito in Italia molti laboratori creativi che aiutano i bambini a comprendere l'importanza di ogni materiale, l'importanza di non gettare mai via nulla perché tutto può trovare una nuova vita grazie alla loro creatività.

Tra i laboratori del mese di novembre troviamo "Mamma, non lo buttiamo via" realizzati all'interno della Biblioteca Comunale di Osteria Grande e curati da Mery Cerrè. I laboratori sono a numero chiuso e prevedono la partecipazione di un massimo di 15 bambini. È quindi gradita la prenotazione che può essere effettuata direttamente presso la biblioteca cinque giorni prima dell'inizio del laboratorio.

Il primo laboratorio creativo avrà luogo giovedì 27 ottobre alle ore 17:00 e sarà incentrato sul riutilizzo creativo di vari materiali per la realizzazione di fantasmi per Halloween. I bambini impareranno così a creare delle opere davvero meravigliose semplicemente utilizzando foglie secche, stoffe e cartoni delle uova.

Gli incontri di novembre sono invece i seguenti:

giovedì 17 novembre 2011 alle ore 17:00 - realizzazione di un gufetto portamatite con un rotolo della carta igienica, sassi e materiali raccolti nei boschi

giovedì 22 dicembre alle ore 17:00 - realizzazione di un Babbo Natale con un cucchiaio in legno, cotone e stoffa

Per avere maggiori informazioni chiamate il numero di telefono 051-945413 oppure inviate una mail all'indirizzo di posta elettronica bibliotecaosteria@cspietro.it.