I piccoli gesti per aiutare l'ambiente secondo Green Planner - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

I piccoli gesti per aiutare l'ambiente secondo Green Planner

Lunedì 15 Aprile 2019

Ambiente, ecologia, sostenibilità: quali sono le piccole cose che fai per aiutare il pianeta? Ogni gesto conta, anche solo scegliere di andare a piedi invece di usare l’automobile, evitare l’aria condizionata, fare la raccolta differenziata o mangiare cibo a chilometro zero. La lista di azioni semplici e alla portata di tutti che fanno bene alla Terra sono infinite e lo sa bene Cristina Ceresa, giornalista specializzata in tematiche ambientali che grazie al suo magazine Green Planner diffonde ogni giorno notizie legate all’ecosostenibilità. Grande sostenitrice del riuso, è stata in un negozio dell’usato per dare nuova vita ad alcuni oggetti e noi l’abbiamo intervistata per scoprire com’è andata.

 sostenibilita

Cristina e Green Planner: conosciamoli meglio 

Green Planner è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano: la versione cartacea oltre a essere un’elegante agenda è un vero e proprio almanacco e anche una pubblicazione annuale. Inoltre Green Planner è anche un magazine online dedicato alle notizie, ai progetti, alle tecnologie e agli eventi che interessano i Comuni italiani che adottano comportamenti e azioni eco-sostenibili.

Il direttore responsabile è Cristina Ceresa, giornalista professionista impegnata da anni nel campo delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e della mobilità sostenibile. È anche autrice teatrale ed è impegnata nella diffusione delle buone pratiche ambientali anche in ambito scolastico.



La nostra intervista a Cristina: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché

Dopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Cristina, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli! 

Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Ambientalista, creativa, ottimista.

Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? Nel 2012 abbiamo deciso di dare vita a Green Planner per sollecitare l'attenzione all'ambiente che non possiamo più sfruttare a nostro piacimento.

Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Non è cambiata, si è rafforzata: riuso e riciclo sono due azioni fondamentali per ridurre gli oggetti in discarica.

Come valuteresti, con soli 3 aggettivi, il consulente dell'usato di Mercatopoli che ti ha seguita? Simpatico, gentile, competente.

Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere Mercatopoli: è semplice, divertente e se si è creativi si può farne delle belle!

Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Un’esperienza davvero completa!

Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018
L'usato è green, di lusso e ricercato: parola di Econote
Lunedì 28 Gennaio 2019
Come arredare e spendere poco: i consigli di Chiara Fedele
Lunedì 04 Marzo 2019