Come arredare e spendere poco: i consigli di Chiara Fedele - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Come arredare e spendere poco: i consigli di Chiara Fedele

Lunedì 04 Marzo 2019

Rinnovare casa è un'idea che piace a tutti, ma il fattore economico è spesso il limite più grande. Spesso si decide di non rinnovare casa non tanto a una mancanza di idee o di volontà per affrontare i lavori di ristrutturazione, bensì di soldi. Il fattore economico non è affatto secondario e in questi casi influisce pesantemente sulla decisione. Lo sa bene Chiara Fedele, blogger e interior designer, che ha visitato un negozio dell’usato per arredare la sua casa e dare nuova vita agli oggetti che non trovavano più posto nella sua vita. 

 arredare-casa-chiara-fedele 

Chi è Chiara Fedele?

Chiara Fedele, classe 1988, ha scoperto la sua grande passione per l’interior design ai tempi dell’università. Nel 2014 si è laureata all’Accademia di Belle Arti di San Remo e ha iniziato a dedicarsi alla produzione di materiale che l’avrebbe aiutata nella ricerca di lavoro.

Così, agli inizi del 2015 è nato il suo spazio virtuale: dapprima come vetrina per presentare i suoi lavori e la sua formazione e, in un secondo momento, come blog, con lo scopo di tenersi aggiornata sulle novità del settore, appuntare ispirazioni, stili, idee e di conoscere persone a contatto con questa professione.

Oggi Chiara non può più immaginare la sua vita senza il design. Il suo motto? Happy slow living!



La nostra intervista a Chiara: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché

chiara-fedeleDopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Chiara, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli! 

Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Allegra, precisa, dinamica. Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? Ho aperto il mio blog nel febbraio 2015 perché sentivo il bisogno di uno spazio completamente personalizzabile e in continua evoluzione dove annotare idee e appunti sull'arredamento, l'architettura d'interni e il design.

Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Sinceramente non avevo molta fiducia nei negozi dell'usato prima di conoscere Mercatopoli, in quanto vi ho sempre trovato oggetti in vendita in pessime condizioni. Mercatopoli fa davvero la differenza e oggi spesso e volentieri, quando sono alla ricerca di qualche oggetto vintage per arredare un angolo di casa, curioso sul sito per vedere se è disponibile. È come un mercatino locale dell'antiquariato su cui puoi fare sempre affidamento!

Come valuteresti, con soli 3 aggettivi, il consulente dell'usato di Mercatopoli che ti ha seguita? Gentile, competente, disponibile.

Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Ritengo che sia stata non solo un'idea intelligente, ma anche ben organizzata. In Italia si fa ancora molta fatica a concepire il recupero dell'usato come un gesto che nella sua semplicità e alla portata di tutti è utile, etico e eco-responsabile. Riunire in un unico binomio il concetto di blogger (che nell'immagine comune è quella figura sempre al passo con i tempi, anticipatrice di tendenze e influencer di menti) con quello di recupero dell'usato può davvero portare le persone a riflettere e a fare la differenza.

Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere Mercatopoli: Consiglio ai miei lettori di scegliere Mercatopoli per vendere i loro oggetti prima di tutto perchè è un gesto ecosostenibile. Inoltre hanno la possibilità di tornare a recuperare i loro oggetti nel caso in cui dovessero ripensarci e ultimo, ma non meno importante, perchè se non dovessero essere venduti saranno dati in beneficenza con l'occasione di fare del bene al prossimo.

Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018
L'usato è green, di lusso e ricercato: parola di Econote
Lunedì 28 Gennaio 2019
I piccoli gesti per aiutare l'ambiente secondo Green Planner
Lunedì 15 Aprile 2019