Ristrutturare casa: consigli dal blog Arredamento facile - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ristrutturare casa: consigli dal blog Arredamento facile

Lunedì 17 Dicembre 2018

Seguire tutte le operazioni necessarie quando si acquista una casa nuova o se ne ristruttura una è davvero difficile, ecco perché molto spesso serve l’intervento di uno o più professionisti per avere consigli e strategie su come agire. L’arredamento, una parte fondamentale se non quella più importante, ha bisogno di cure e attenzioni per far risaltare la personalità e lo stile di chi abita una casa. Ci vuole tempo, pazienza e soprattutto gli oggetti giusti, pochi ma buoni come si dice. Cristina Poggi, autrice del blog Arredamento facile, si è recata in un negozio dell'usato per provare in prima persona il sistema del conto vendita e vedere che tipo di oggetti si possono acquistare per dare un tocco magico al proprio ambiente. L’abbiamo intervistata per vedere com’è andata. Scopriamolo insieme.

arredamento-facile-cristina-poggi

 

Arredamento facile: il blog di Cristina Poggi

arredamento-facileCristina è un architetto con una grandissima passione: l’interior design. In particolare, ama le case con un carattere che sappiano trasmettere sentimento e passione indipendentemente dallo stile scelto per arredarle.

Arredamento Facile è nato in seguito all’acquisto di una casa: Cristina e il suo compagno, Fabio, hanno affrontato scelte difficili sulla ristrutturazione, sull'arredamento, sui colori e complementi, così hanno deciso di mettere a disposizione di tutti la loro esperienza, e risolvere i dubbi di chi ha bisogno di supporto nelle scelte che riguardano la casa. Cosa troverete nel blog di Cristina?

Una cosa originale di Arredamento Facile è anche la possibilità di far vedere la propria casa o una ristrutturazione fatta: basta mandare le foto corredate da una descrizione per essere pubblicate sul sito in modo assolutamente gratuito.



La nostra intervista a Cristina: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché

Dopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Cristina, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli! 

Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Solare, intraprendente e curiosa.

Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? Nell'aprile del 2011, per condividere la mia esperienza, le mie conoscenze e la mia passione per l'arredamento e il design.

Conoscevi già Mercatopoli prima della tua esperienza? Sì, lo conoscevo ma non mi ero mai recata in un punto vendita.

Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Ho sempre apprezzato l'idea di poter riciclare oggetti non più utilizzati e grazie ad una catena professionale come Mercatopoli sarà ancora più facile dare una seconda vita a questi oggetti.

Come valuteresti, con soli 3 aggettivi, il consulente dell'usato di Mercatopoli che ti ha seguita? Professionale, disponibile e competente.

Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Questa iniziativa darà la possibilità ad un pubblico sempre più vasto di conoscere ed apprezzare la realtà Mercatopoli e la qualità del servizio offerto.

Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere di vendere a Mercatopoli: 1) Mercatopoli rappresenta una soluzione ecologica contro lo spreco; 2) avrete la possibilità di dare una seconda vita ad oggetti cari che, per motivi vari, non utilizzate più; 3) grazie alla professionalità del team Mercatopoli, vendere i vostri oggetti sarà un'operazione semplice e veloce.

Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018
L'usato è green, di lusso e ricercato: parola di Econote
Lunedì 28 Gennaio 2019
I piccoli gesti per aiutare l'ambiente secondo Green Planner
Lunedì 15 Aprile 2019