Progettazione d'interni: la parola al blog "unprogetto" - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Progettazione d'interni: la parola al blog "unprogetto"

Lunedì 03 Dicembre 2018

Dietro ad una bella casa c’è sempre un progetto deciso, che si trasforma in un’idea realizzabile solo ascoltando con attenzione le esigenze di chi la abita. Questo vale sia per chi quella casa la costruisce, sia per chi la arreda. E per arredare un ambiente ci vuole una strategia di design che metta al primo posto estetica e funzionalità. Carlotta Berta è bravissima in questo: progettista d’interni e blogger, sa esattamente come guidare le persone nella scelta degli allestimenti per abitazioni, locali, negozi, mostre e tutto ciò che ha bisogno di un approccio progettuale preciso e accurato. Qualche settimana fa Carlotta ha conosciuto per la prima volta il mondo di Mercatopoli visitando un punto vendita, e noi l’abbiamo intervistata per sapere com’è andata e cosa ne pensa del settore second hand.

unprogetto_mercatopoli

 

unprogetto: il blog di Carlotta dedicato al design

carlotta-berta-unprogetto-designblogCarlotta è ingegnere edile e si occupa di progettazione e arredamento d’interni. Nel 2013, dopo aver lavorato tre anni come project manager in un’importante associazione di settore, ha fondato un blog insieme a un’amica: meetyourMOOD. Da quel momento si occupa di progettazione di interni, di allestimento e organizzazione eventi, e di blogging.

unprogetto nasce nel 2016 e risponde a due necessità di Carlotta: progettare e imparare. Sul questo blog parla di design, di interni, di tendenze e di tutto ciò che le permette di tenersi informata e di trovare ispirazione per il suo lavoro. Carlotta è una consulente molto attenta e premurosa, questo perché non impone mai il suo stile ai suoi clienti, ma cerca insieme a loro il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità.



La nostra intervista a Carlotta: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché

Dopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Carlotta, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli! 

Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Attenta, dinamica, precisa.

Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? Ho aperto il mio blog due anni fa per la voglia di raccontare la mia passione per il design e per l'arredamento d'interni.

Conoscevi già Mercatopoli prima della tua esperienza? No, non lo conoscevo.

Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Ho sempre adorato vendere e comprare oggetti usati. Mi piace l'idea di poter dare una seconda vita ad abiti e accessori e immaginare le storie di tutto ciò che è passato tra le mani di altre persone.

Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere di vendere a Mercatopoli: 1) Perché è giusto riflettere sulle potenzialità degli oggetti, 2) perché non dobbiamo alimentare la cultura dell'iperconsumo, 3) perché è bello pensare che gli oggetti che abbiamo amato possano essere apprezzati da qualcun altro.

Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? È stata un'attività interessante e stimolante, che mi ha permesso di fare decluttering e dare una nuova vita a oggetti che non utilizzavo più.

Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018
L'usato è green, di lusso e ricercato: parola di Econote
Lunedì 28 Gennaio 2019
I piccoli gesti per aiutare l'ambiente secondo Green Planner
Lunedì 15 Aprile 2019