Il decluttering fa bene all’anima: parola di La tazzina blu - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il decluttering fa bene all’anima: parola di La tazzina blu

Lunedì 10 Settembre 2018

Scegliere di vendere il proprio usato e sapere a chi affidarsi per farlo, non è sempre così immediato. Ci sono tante variabili in gioco: cosa posso vendere e perché? Chi si prenderà cura dei miei oggetti? Come posso liberare spazio in casa velocemente? Anche Camilla, del blog La tazzina blu, si faceva queste domande. Interior designer, blogger e stylist, Camilla ha trovato la soluzione ideale alle sue necessità. L’abbiamo intervistata per conoscerla meglio, e scoprire cosa ne pensa del mondo dell’usato.

la-tazzina-blu-vende-con-mercatopoli

 

Chi è Camilla, del blog La tazzina blu

camilla-la-tazzina-bluCamilla è una designer d’interni per passione e di professione. La sua attenzione per i dettagli si forma durante gli anni dell’università, dove materie come arte, fotografia e scenografia la conquistano totalmente e la trasformano in una “visual addict”. Nel 2011 crea il suo blog La tazzina blu per condividere il suo amore per il design e le sue ispirazioni quotidiane, fino a farlo diventare un lavoro a tempo pieno. Il blog si rivolge a chi, come Camilla, considera la casa il proprio habitat naturale e ama circondarsi di bellezza seguendo il proprio stile personale.

Quali sono i punti forti del blog di Camilla:

- Le bellissime suggestioni visive, create attraverso fotografie di ambienti mozzafiato.

- La possibilità di essere sempre aggiornati sulle ultime novità di design.

- I consigli di buon vivere, al centro di molti suoi articoli di lifestyle.

- Il racconto delle sue scoperte di tesori vintage e articoli unici ai mercatini.



La nostra intervista a Camilla: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché

la-tazzina-blu-vende-con-mercatopoliDopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Camilla, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli!

Descriviti attraverso 3 aggettivi: Genuina, esteta, curiosa.

Come valuti la tua esperienza con Mercatopoli da 1 a 5? 4

Come è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? È cambiata più che altro la mia visione sul valore degli oggetti... Cambia a seconda di chi li guarda. Inoltre è utile per far conoscere alle persone la possibilità di vendere il proprio usato: molti ancora non sanno di avere questa possibilità!

Descrivi, con soli 3 aggettivi, il consulente dell'usato di Mercatopoli che ti ha seguita: Esaustiva, precisa, pignola.

Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere di vendere a Mercatopoli: 1) Il decluttering fa bene allo spirito; 2) si guadagna; 3) il riuso è una risorsa preziosa per il nostro pianeta.

E i tre motivi per cui anche Camilla ha detto #iovendoconMercatopoliperché? Per dare nuova vita agli oggetti che non uso, per rimediare ad un acquisto impulsivo e per fare spazio alle novità.

Ti rivolgerai ancora a Mercatopoli per vendere i tuoi articoli? Sì, perché mi piace poter sia vendere che acquistare in un unico posto e dare una seconda possibilità a ciò che non usiamo è molto importante dal punto di vista ecologico. Anche per degli acquisti saprò di potermi fidare perché la selezione è attenta e ci sono sempre nuovi articoli da scoprire!

Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018
L'usato è green, di lusso e ricercato: parola di Econote
Lunedì 28 Gennaio 2019
I piccoli gesti per aiutare l'ambiente secondo Green Planner
Lunedì 15 Aprile 2019