Saldi: niente panico!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Saldi: niente panico!

Sabato 04 Gennaio 2014
Marzia Benvenuti

Il termine delle feste di Natale segna l'ingresso a quell'amato e tanto atteso saldo di fine stagione.

Quando parliamo di saldi, nell'universo femminile si accende un'energia interiore, gli occhi si illuminano nel vedere all'interno dei negozi un'infinità di cartellini colorati che indicano il prezzo dimezzato anche del 50%.

Ma se molte volte ci hanno regalato infinite gioie e soddisfazioni, riuscendo a portare a casa quel capo tanto amato, altre volte possono essere fonte di grandi imbrogli e vere truffe.

E allora cosa comprare e come farlo? Per prima cosa, nei giorni precedenti è obbligo fare un giro perlustrativo per i negozi, per confrontare i prezzi prima dell'eventuale acquisto.

Cercate di avere le idee chiare su cosa veramente comprare.

Valutate: analizzate la qualità dell'articolo, dello sconto applicato su di esso (superiore al 50% è qualcosa degli anni passati), e soprattutto se ci sono tutte le taglie e i colori.

Controllate: valutate il prezzo; deve esserci quello vecchio, quello nuovo e la percentuale dello sconto, diffidate di cartellini unici, non sono validi.

Le donne amano comprare, e quando c'è qualcosa in offerta amano farlo ancora di più, non dobbiamo fare un'abbuffata di abiti e di shopping dopo un periodo di estrema magrezza, perché ci ritroveremo, sì con un armadio pieno, ma anche colmo di tanti pentimenti.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Piante d'appartamento: innaffiarle in vacanza
Sabato 14 Giugno 2014
Non contraddite una donna, per quei 5 giorni al mese...
Mercoledì 14 Gennaio 2015
4 falsi miti da sfatare sul comprare usato
Giovedì 26 Marzo 2020