Bottegaio per un giorno: riuso e riciclo a Rimini
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Bottegaio per un giorno: riuso e riciclo a Rimini

Giovedì 21 Gennaio 2016

A grande richiesta torna il mercatino dell'usato nella provincia di Rimini dedicato ai privati e giunto alla settima edizione: Bottegaio per un giorno. Domenica 24 gennaio, dalle 9 alle 18.30, il Palacongressi di Bellaria (in via Uso 1) ospiterà una ricca proposta di bancarelle apparecchiate con oggetti usati molto convenienti.

E così chi parteciperà avrà l'occasione di diventare “bottegaio” e mettere alla prova le proprie abilità come venditore, ma non solo: prima di tutto è un'iniziativa nata per consolidare la cultura della responsabilità personale rispetto alla produzione e allo smaltimento dei rifiuti, sia ambientali sia economici. Quindi lo scopo dei partecipanti è proprio quello di trasmettere un messaggio importante, insegnando quanti benefici può portare il riuso.

Lo slogan di questo mercatino speciale si potrebbe riassumere nella frase “Compra, vendi o baratta... ma non buttare!”, perché qui agli oggetti viene data una nuova vita e gli viene riconosciuto il fatto di essere delle preziose testimonianze di un'epoca passata che non tornerà più. Bottegaio per un giorno è una delle numerose realtà che contribuiscono a favorire una nuova forma di economia ecosostenibile, incoraggiando i rapporti tra le persone che tornano a condividere le proprie cose con gli altri in modo utile, attivo e divertente. Così gli oggetti possono avere una seconda vita grazie al riciclo responsabile.

Cosa si potrà trovare in questo mercatino dell'usato? Davvero di tutto e di più. Tra i banchi ci saranno moltissimi oggetti di uso quotidiano o che sono spuntati dalle soffitte e dai garage. Ci saranno articoli curiosi, originali ed interessanti. È uno di quei luoghi nel quale andare con gli occhi carichi di entusiasmo, perché ad ogni angolo si può nascondere qualcosa che magari si stava cercando da una vita.

Vendere e acquistare usato sono due pratiche virtuose ed efficaci per tutelare il benessere economico delle persone e la salute del nostro ambiente. E allora non servono altri motivi per partecipare al mercatino di Rimini più atteso dell'anno!

Per maggiori informazioni visitare la pagina dell'evento su Facebook oppure chiamare il numero 339 3293918.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Bottegaio per un giorno
Domenica 08 Febbraio 2015
La Casa del Tempo a Santarcangelo di Romagna
Sabato 02 Aprile 2016
Pennabilli Antiquariato: fiera antica a Rimini
Sabato 18 Giugno 2016