Vendi abbigliamento estivo: 5 tendenze da conoscere
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendi abbigliamento estivo: 5 tendenze da conoscere

Lunedì 09 Maggio 2022
Eleonora Truzzi

Hai quel top a motivi geometrici su cui ti cade sempre l’occhio ma che non metti più da anni? Ogni tanto ti capitano in mano quei jeans a vita bassa in cui non entri più? Insomma, alcuni capi ti guardano imploranti ma tu non sai proprio come sfruttarli?

Fai una cosa: vendili!

Non stiamo scherzando. I tuoi abiti non sono dei semplici oggetti, sono degli alleati che ti hanno accompagnata durante tutti gli eventi importanti della tua vita. Ma forse, a questo punto, hanno esaurito il loro lavoro con te. Invece di gettarli o di lasciarli in un angolo dell’armadio, perché non permettergli di rendere felice qualcun altro?

Magari qualche donna sta cercando proprio quei pantaloni per uscire con l’uomo di cui è innamorata o quel top per un aperitivo sulla spiaggia. Allora non aspettare oltre, vendi quello che non usi più.

Nei negozi Mercatopoli è già iniziato il ritiro dell’abbigliamento estivo per preparare le vetrine in vista dei mesi più bollenti dell’anno. E, se non sai bene cosa vendere, eccoti 5 tendenze che animeranno l’estate.

vendi-abbigliamento-estivo

5 tendenze per l’abbigliamento estivo 2022

Ecco i principali trend dell’estate 2022, quelli che andranno letteralmente a ruba nei negozi. Anche in quelli di Mercatopoli!

  1. Top corti: quest’anno l’imperativo è scoprire la pancia, può essere una sottile fettina di pelle tra il top e i pantaloni a vita alta o un look più aggressivo per attirare l’attenzione;
  2. Ritagli: che si tratti di una canottiera, un abito o una maglietta, quest’estate ci saranno tantissimi ritagli per lasciare scoperti i giusti punti pur rimanendo eleganti;
  3. Uncinetto: anche quest’estate si riafferma la moda all’uncinetto tra top e costumi da bagno per una festa in spiaggia o in una meta esotica;
  4. Vita bassa: i jeans tornano a vita bassa e questa è un’ottima notizia perché ti permette di rispolverare quei capi che non indossavi più da anni, ancora meglio se sono a zampa d’elefante;
  5. Nonna costiera: un trend tutto nuovo è quello lanciato su Tik Tok della “Nancy Meyers chic” composto da maglioni in cashmere ampi e dai toni neutri, pantaloni comodi e cappelli a tesa larga.

Come scegliere i capi da vendere

Ora che abbiamo visto quali saranno le tendenze dell’abbigliamento estivo 2022, quindi cosa puoi portarci per essere sicura di riuscire a venderlo, vediamo come selezionare i capi.

È facilissimo!

Apri il tuo armadio e fai una prima selezione: raggruppa i vestiti che non utilizzi più, per sceglierli puoi seguire le indicazioni che ti abbiamo appena fornito anche se non è un obbligo, puoi portarci tutto quello che ti va.

Dopo aver fatto questa prima selezione, controlla che i capi che hai scelto siano in buone condizioni: questo significa che non devono essere fallati, sbiaditi o bucati.

A questo punto parti con tutto quello che hai trovato e vieni in uno dei tanti punti vendita Mercatopoli. Il nostro staff esperto in second hand controllerà che tutti i capi siano di qualità e, nel caso in cui il riscontro sia positivo, provvederà a esporli. Per seguire tutta la vendita ti basterà poi accedere online all’area riservata My Mercatopoli comodamente seduta a casa tua.

È tutto chiaro? Ora affrettati, la ricerca dei capi estivi è già iniziata!