Conservare per ricordare: articoli sulla II Guerra Mondiale
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Conservare per ricordare: articoli sulla II Guerra Mondiale

Lunedì 25 Aprile 2022
Eleonora Truzzi

Il 25 aprile è la festa della Liberazione, una delle feste più importanti d’Italia perché commemora la liberazione della nostra nazione dall’occupazione nazista, nonché la caduta del fascismo.

I partigiani urlarono “Arrendersi o perire!” ed entro il primo maggio tutta l’Italia settentrionale fu liberata. La liberazione fu il momento che mise fine a vent’anni di regime fascista e alla guerra. La Seconda guerra mondiale è stato un evento che ha coinvolto il mondo intero.

Tra il 1939 e il 1945 milioni di persone persero la vita e altri milioni rimasero segnati per sempre, benché sopravvissuti. Per tutti loro la sfida più grande fu ed è ancora onorare il ricordo sia di quelli che sono morti sia dei superstiti. La Seconda guerra mondiale fu il momento in cui si utilizzarono armamenti e attrezzature che posero le fondamenta per le future guerre. Tutti gli articoli della Seconda guerra mondiale, che vanno dagli oggetti quotidiani alle attrezzature in dotazioni ai militari, hanno un fascino unico per i collezionisti. La guerra andrebbe dimenticata, ma non le persone che l’hanno combattuta e tutte quelle che l’hanno vissuta a casa in attesa che i propri cari tornassero sani e salvi. Per questo motivo si dovrebbero collezionare i militaria e articoli della Seconda guerra mondiale.

articoli-seconda-guerra-mondiale

Acquista militaria e articoli da collezionismo sulla Seconda guerra mondiale

Sono tantissimi gli oggetti che provengono da quegli anni, poiché tante persone che hanno combattuto o vissuto la guerra sono ancora in vita. Ecco gli articoli principali:

Questi sono i principali articoli della Seconda guerra mondiale, oltre ai tantissimi reperti bellici come armi e munizioni, più difficili da trovare.

Acquista gli articoli della Seconda guerra mondiale da Mercatopoli

Da Mercatopoli non trovi solamente oggetti second hand per la vita di tutti i giorni, gli hobby e gli sport. Ma puoi trovare anche tantissimi articoli da collezionismo. Chi li possiede vuole essere sicuro che questi finiscano in buone mani, mani di altri appassionati che sanno valorizzare un periodo storico così importante per il mondo intero. Se anche tu a casa hai dei cimeli della Seconda guerra mondiale che vuoi dare al mondo, portali in uno dei tanti negozi Mercatopoli affinché vengano esposti. Se invece stai cercando qualcosa in particolare, guarda se qualcun altro ha deciso di venderlo. Ti aspettiamo in uno dei nostri tanti punti vendita sparsi per tutta Italia per commemorare insieme il nostro Paese.

Buon 25 aprile!