L'arte di "lasciar andare" con Design Therapy - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

L'arte di "lasciar andare" con Design Therapy

Lunedì 11 Febbraio 2019

Lasciar andare è inevitabile, troppo spesso accumuliamo oggetti che non ci servono più solo per la paura di perdere piacevoli ricordi. Ma i ricordi restano al di là di ogni possesso, e tutte quelle cose relegate da tempo in cantina aspettano con trepidazione una nuova collocazione”. Scrive così Manuela Occhetti sul suo blog Design Therapy. Grande sostenitrice della filosofia sostenibile del riuso, per lei il decluttering è una cosa che va fatta col cuore piuttosto che con la mente, per fare spazio alle novità con la consapevolezza che ogni cosa ha un valore e va rispettata proprio per questo. Qualche tempo fa Manuela ha visitato un negozio dell’usato per vendere alcuni oggetti, così l’abbiamo intervistata per sapere com’è andata.

design-therapy-manuela 

Conosciamo meglio Manuela e il suo blog

Manuela Occhetti è una blogger appassionata di design e attraverso il suo sito ci dà un punto di vista molto personale su questo settore che spopola sul web. Ama i bianchi toni scandinavi, i colori tenui francesi, le linee pulite e i materiali grezzi.

Design Therapy è un caffè virtuale dove incontrarsi e assorbire nuove idee ed ispirazioni fra una chiacchierata e l’altra. In otto anni di vita, questo blog è cresciuto e cambiato con Manuela che tiene sempre acceso il desiderio di scoprire, sperimentare e soprattutto condividere. Dal suo amore per le decorazioni nel 2014 nasce anche un nuovo blog e una nuova avventura: Wedding Therapy.

Quali sono le belle scoperte che si possono fare grazie a Manuela?



La nostra intervista a Manuela: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché

design-therapy-mercatopoliDopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Manuela, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli! 

Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Puntigliosa, curiosa, smemorata.

Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? Design Therapy nasce nel 2011, quando ormai la raccolta dei ritagli dalle riviste mi era sfuggita di mano. Ho deciso di trasformare queste pagine nella mia collezione quotidiana di bellezza. Mi sono ispirata e ho scoperto il piacere di ispirare.

Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Ho scoperto un mondo fino ad allora solo sfiorato: regalando ai miei oggetti una seconda chance ho capito fino in fondo il valore del riuso e del riciclo consapevole.

Come valuteresti, con soli 3 aggettivi, il consulente dell'usato di Mercatopoli che ti ha seguita? Disponibile, attento, gentile.

Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? È stata un'esperienza piacevole e divertente, dalla quale non sono ovviamente riuscita a tornare a mani vuote!

Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere di vendere a Mercatopoli: 1) La serenità di un sano decluttering, 2) il piacere di guadagnare risistemando casa, 3) la felicità di una seconda chance grazie al riuso.

Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra anche tu nel mondo Mercatopoli!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Il metodo "dei 5 non" per riordinare piace a Theladycracy.it
Lunedì 06 Maggio 2019
Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018
L'usato è green, di lusso e ricercato: parola di Econote
Lunedì 28 Gennaio 2019