Vendere usato: negozio vs sito web - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendere usato: negozio vs sito web

Lunedì 23 Settembre 2019

Un trasloco, una ristrutturazione, un cambio di stile o le pulizie di cambio stagione: sono tanti i motivi che ci fanno capire quanti oggetti si accumulano in casa nel corso degli anni, cose che spesso vengono utilizzate poche volte per poi essere chiuse nell'armadio o riposte in un angolo del garage. Anche tu sei in questa situazione? Avresti molti oggetti che non usi e che potrebbero avera una nuova vita? Però non sai come fare, qual è il metodo più adatto a te per vendere il tuo usato. Puoi scegliere due strade: rivolgerti a un negozio dell'usato che si occupa di tutte le operazioni di vendita al posto tuo, oppure provare la strada della vendita online (ma senza alcun aiuto). Ora ti spieghiamo perché affidarti a un intermediario come un negozio Mercatopoli è la scelta più facile e comoda.

vendere-usato-in-negozio-mercatopoli

Ecco perché vendere usato in un negozio

LIBERI SPAZIO VELOCEMENTE - Puoi portare subito gli oggetti usati in negozio: in questo modo liberi spazio in casa in pochissimo tempo e puoi esporre gli articoli in un ambiente a disposizione di tutti. Online non avrai questo vantaggio: sui siti web non sai se avrai effettivamente una grande visibilità e dovrai tenere la merce in casa finché qualcuno non viene a prenderla. Potrebbero passare settimane, se non mesi prima che qualcuno si faccia vivo. E se l'aquirente non può raggiungerti (magari perché abita molto distante) dovrai accollarti anche lo sbattimento della spedizione.

SICUREZZA E COMPETENZA - La sicurezza di poter contare su un luogo fisico, comodo e conosciuto sul territorio, con uno staff competente e presente per risolvere qualsiasi necessità, è un grande vantaggio quando ti rivolgi a un negozio dell'usato. Così si riduce notevolmente il rischio di incappare in qualche intoppo, come le truffe che spesso si nascondono dietro lo schermo di un computer nelle vendite online. Non dovrai più pensare ad annunci, trattative, attese o altro... né accogliere sconosciuti in casa tua per mostrargli la merce. Quando scegli di affidarti a un negozio come Mercatopoli è il punto vendita che gestisce tutte queste operazioni e ti aiuta anche a valorizzare gli articoli esponendoli in un luogo bello e accogliente.



TRASPARENZA TOTALE - In un negozio dell'usato hai la certezza di vendere il tuo usato ad un prezzo adeguato, perché dietro c'è un lavoro trasparente di selezione e valutazione in linea con il mercato, inoltre gli acquirenti hanno la possibilità di toccare con mano ciò che hai da offrire e questo è un fattore importante che contribuisce a una vendita più veloce ed efficace. Con Mercatopoli hai anche ogni cosa sotto controllo: l'area My Mercatopoli è un servizio unico che ti consente di verificare in qualunque momento e comodamente da casa quando vendi un oggetto, il ricavo da riscuotere e gli articoli in scadenza. Qui puoi visualizzare anche le fatture e i documenti firmati in digitale. Online tutto questo è soltanto un sogno lontano.  

RISPARMI TEMPO PREZIOSO - Non dovendoti preoccupare di nulla, perché il negozio gestisce ogni tipo di operazione di vendita, hai l'opportunità di risparmiare tempo prezioso e utilizzarlo per ciò che è davvero importante per te. Al contrario, se opti per il fai da te dei siti web dovrai gestire tutto in prima persona: scegliere il portale giusto per vendere, creare un'inserzione efficace per catturare l'attenzione, e pubblicare delle foto di qualità, altrimenti la tua visibilità sarà ridotta a zero. Fatto questo, dovrai attendere che qualcuno risponda al tuo annuncio, e soprattutto che sia realmente interessato all'oggetto in questione. Quando un possibile acquirente online ti contatterà ricorda che quasi sempre dovrai contrattare sul prezzo, e spesso dovrai portare pazienza se l'affare non si concluderà come avresti voluto. Tutti sbattimenti che puoi dimenticare all'istante se ti affidi a un negozio dell'usato! 

Il conto vendita di un negozio, quindi, è il sistema ideale per chi desidera controllo e sicurezza, per chi non ha il tempo di gestire in prima persona la vendita degli oggetti e preferisce affidarsi a un intermediario serio e ben organizzato. Ma anche per chi vuole dare il giusto spazio e valore al proprio usato, esponendolo in un luogo ordinato, pulito e accogliente È tutto ciò che vuoi anche tu? Benissimo! Il prossimo passo è trovare il negozio Mercatopoli più vicino a te.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Conto vendita: come funziona a Mercatopoli?
Lunedì 18 Novembre 2019
Estate 2019: quali capi vendere ora per avere successo
Lunedì 13 Maggio 2019
Abbigliamento primaverile: dai una nuova chance al tuo usato
Lunedì 21 Gennaio 2019