Spin Cycling Festival dal 22 al 24 settembre - Mercatopoli
il tuo negozio dell'usato
Cerca:







mercatopoli magazine

Spin Cycling Festival dal 22 al 24 settembre
Vivere green
Giovedì 21 Settembre 2017

spin-cycling-romeDal 22 al 24 settembre non perdere l'appuntamento con Spin Cycling Festival: una tre giorni dedicata alla cultura della ciclabilità in programma negli spazi del Guido Reni District di Roma (quartiere Flaminio, accanto al Museo MAXXI).

I temi principali della manifestazione saranno il ciclo-turismo, il design, la tecnologia e la sicurezza, con particolare risalto alle biciclette elettriche e al trasporto di merci e persone. Un grande festa per appassionati, famiglie e per tutti coloro che desiderano una città più vivibile. Tutto questo senza farsi mancare buon cibo, musica e spazi per la socialità.

Un festival per diffondere la mobilità sostenibile  

La rivoluzione dei pedali non è ancora avvenuta... l’idea di una città in cui prevale la bicicletta non è pura fantasia. (Marc Augè)

Spin è il primo festival della capitale interamente dedicato al mondo della bicicletta dove noti brand nazionali ed internazionali, designer, start-up, enti ed associazioni, presentano al pubblico nuovi prodotti, innovazioni, idee e riflessioni sulla ciclabilità. Il senso della manifestazione è aiutare il cambiamento, offrire confronto e informazione sulla mobilità sostenibile e diffondere la cultura della ciclabilità.

spin cycling festival

Nato a Londra e diventato evento di successo internazionale, Spin (uno dei modi per dire pedalare) è un festival dove i cittadini potranno:

Un'occasione anche per celebrare i 200 anni della bicicletta: per questo verrà esposto il prototipo di bicicletta carenata PulsaR record italiano di velocità, progettata dal team Policumbent del Politecnico di Torino e sarà possibile esplorare nel dettaglio i prodotti di noti marchi internazionali come: Brompton, Moustache Bikes, Tokyobike, Giant, Askoll, Specialized, Brooks, Closca e tanti altri.

Come arrivare a Spin in modo sostenibile

DALLA STAZIONE TERMINI: metro A fermata Flaminio poi Tram linea 2 (Mancini) e scendere alla fermata Apollodoro.

IN AUTOBUS: le seguenti linee fermano in prossimità del Guido Reni District: 910, 53, 168, N25.

spin cycling festival

VIA PISTA CICLABILE: Pista ciclabile Tevere o Pista Viale Angelico sino al Ponte della Musica, oppure raggiungere la Pista Viale Tiziano sino all’altezza del Palazzetto dello Sport.

Orari di apertura e prezzi

22-23-24 settembre: dalle ore 10:00 alle 19:00 (chiusura botteghino alle 18:00), dalle ore 19:00 ingresso libero al CICLOCLUB.

Per maggiori informazioni sull'evento è possibile contattare gli organizzatori chiamando il numero 06.69345132 oppure scrivendo all'indirizzo email spinrome.office@gmail.com.

Giulia Giarola Giulia Giarola su Facebook

Giulia Giarola

Mi chiamo Giulia, abito sul Lago di Garda e sono una copywriter freelance di 28 anni, laureata in Scienze della comunicazione per l'editoria e il giornalismo.

Mi occupo soprattutto di scrittura creativa, web marketing, correzione bozze e social media management. Il mio sito? giuliagiarola.com.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235 - REA: VR-215439