Rimedi ecologici e naturali contro le zanzare - Mercatopoli
il tuo negozio dell'usato
Cerca:







mercatopoli magazine

Rimedi ecologici e naturali contro le zanzare
Vivere green
Giovedì 17 Agosto 2017

rimedi naturali contro le zanzareL'estate è il periodo dell'anno che molti aspettano per l'arrivo delle vacanze e per il clima che ci consente di stare all'aperto anche di sera. Peccato che qualcosa guasti sempre i nostri piacevoli momenti in giardino o in veranda: le zanzare.

Questi insetti sono attratti dal nostro odore, che sentono oltre i 100 metri di distanza e che è accentuato dal sudore che emettiamo. Si cibano di sangue umano e animale ma solo le femmine pungono, fungendo anche da potenziale veicolo di alcune malattie, come la malaria e la febbre gialla.

Non tutti sanno però, che esistono dei trucchi e dei prodotti ecologici e innocui grazie ai quali possiamo continuare a beneficiare della libertà che la bella stagione ci regala. Scopriamoli insieme.

3 trucchi green per tenere lontane le zanzare

citronella-contro-le-zanzare

Una trappola naturale e fai-da-te contro le zanzare

Una trappola home made per la cattura delle zanzare si prepara con una semplice bottiglia di plastica.
Ecco come fare:

trappola per zanzare

1. Taglia la bottiglia sotto il punto di restringimento.

2. Scalda 200 ml di acqua in un pentolino con 50 grammi di zucchero.

3. Fai freddare e versa il tutto nella parte bassa della bottiglia, che deve essere avvolta in un panno molto scuro.

4. Aggiungi 1 grammo di lievito di birra senza mescolare e incastra poi l'altra parte di bottiglia capovolta, a forma di imbuto, sul punto del taglio.

5. Posiziona la trappola in un angolo buio e preferibilmente umido.

6. Le zanzare vengono attirate dall'odore dolciastro che si sprigiona e vi annegano. La trappola dura per 2 settimane, poi bisogna ripetere la procedura.

Giulia Giarola Giulia Giarola su Facebook

Giulia Giarola

Mi chiamo Giulia, abito sul Lago di Garda e sono una copywriter freelance di 28 anni, laureata in Scienze della comunicazione per l'editoria e il giornalismo.

Mi occupo soprattutto di scrittura creativa, web marketing, correzione bozze e social media management. Il mio sito? giuliagiarola.com.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235 - REA: VR-215439