Vacanze al mare? Consigli utili per partire senza pensieri - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vacanze al mare? Consigli utili per partire senza pensieri

Lunedì 17 Giugno 2019

Con l'arrivo del caldo e la fine delle scuole, c'è una sola cosa a cui si pensa: le vacanze estive. Andare in ferie però, significa anche avere ed accumulare tutta una serie di oggetti che anno dopo anno vengono abbandonati in garage. Ad esempio, la tenda usata una volta qualche anno fa, i materassini gonfiabili inutilizzati o il costume da bagno che non è più di proprio gusto. E questa è solo la punta dell'iceberg, perché in ogni casa ci sono tanti articoli per il mare che occupano spazio per niente.

vendere-usato-mare

Come liberare spazio dagli articoli per le vacanze

Per prima cosa vai nel tuo garage o in cantina, dove tieni gli articoli per le vacanze che usi solo durante l'estate. Poi fai una selezione tra ciò che vuoi tenere perché ti interessa ancora, ciò che è vecchio e rotto e che dovrebbe essere eliminato per fare spazio, e tutti quegli oggetti ancora in ottimo stato che non ti servono ma che possono essere utili ad altre persone.

Quali articoli per le vacanze estive potrebbero avere una nuova vita se li vendessi? Ecco alcuni esempi:

Stai cercando un negozio dell'usato per vendere il tuo usato mare? Trova subito il punto vendita più vicino a te!



Quali benefici ti dona il decluttering estivo

decluttering-estateQuesto è il momento ideale per fare un buon decluttering prima di partire per le ferie, liberare il garage dagli articoli che non servono più e magari venderli, perché ci sono persone sempre in cerca di ottime occasioni e tu potresti mettere a disposizione l'usato che hai e che potrebbe essere davvero utile. Ma soprattutto...

1. Risparmi tempo e guadagni serenità: cercare gli oggetti che ti servono persi nel caos delle cose inutili e nel disordine, ti fa perdere tempo ed innervosire. In una casa ordinata, invece, sai esattamente dove si trovano le cose di cui hai bisogno, le trovi velocemente e questo ti dona calma, sollievo e lucidità.

2. Guadagni spazio ed energia positiva: oggetti sparsi ovunque occupano spazio sia fisico sia mentale. Le stanze diventano soffocanti, caotiche, ansiogene. Con il decluttering invece hai l'occasione di liberare la tua casa, riappropriarti dei tuoi spazi e soprattutto dire addio a cose accumulate nel tempo che a lungo andare diventano delle vere e proprie zavorre emotive negative.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Vendere articoli mare
Lunedì 11 Giugno 2018
Conto vendita: come funziona a Mercatopoli?
Lunedì 18 Novembre 2019
Vendere usato: risposte utili per chi vende
Lunedì 02 Dicembre 2019