Fa' la cosa giusta: fiera della vita sostenibile - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fa' la cosa giusta: fiera della vita sostenibile

Giovedì 09 Marzo 2017

Fa' la cosa giusta 2017Dal 10 al 12 marzo nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity si aprirà al pubblico la quattordicesima edizione di Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Eventi.

Il pubblico troverà nuovi temi e progetti, affiancati a prodotti ed iniziative negli ambiti che da sempre caratterizzano la fiera. Quest'anno 32mila m2 di spazio espositivo ospiteranno 700 espositori, divisi in 11 sezioni tematiche e 6 aree speciali.

300 appuntamenti in programma culturale: incontri, convegni, laboratori per adulti, bambini e ragazzi, degustazioni, dimostrazioni pratiche, letture. L'attualità e l'economia circolare saranno al centro degli appuntamenti principali.

Le sezioni della fiera da non perdere

Mangia come parli. Con i suoi 101 espositori, questa sezione sarà dedicata ai piccoli produttori agricoli dell'Umbria e del centro Italia colpiti dai terremoti degli scorsi mesi, con lo scopo di sostenere la vendita e il lavoro di queste realtà e permettere loro di incontrare il pubblico dei consumatori per promuovere e raccontare la forza di un territorio che vuole e può ripartire, anche e soprattutto dal turismo sostenibile e dalle eccellenze gastronomiche.

Fa' la cosa giusta!

Mobilità sostenibile. Questa sezione sarà dedicata ai mezzi di trasporto a basso impatto: biciclette, trasporto pubblico, car sharing, car pooling, veicoli ibridi e elettrici. Venerdì 10 marzo alle 11 verrà presentato in anteprima il progetto di monitoring ambientale in mobilità avviato dalla Share’ngo insieme a Fastweb e Amat, il primo al mondo proposto da una società di car sharing.

Cosmesi naturale e biologica. Questa sezione darà spazio a tutte le ultime novità per la cura della persona, biologiche, sostenibili e non testate sugli animali. Sarà anche possibile imparare a realizzare in casa saponi e cosmetici naturali, nei laboratori organizzati dai professionisti de La Saponaria e Greenme.it.

Critical Fashion. Si tratta della vetrina dedicata alla moda etica e sostenibile, dove i visitatori troveranno artigiani, giovani stilisti, piccole imprese: per una scommessa che punta sulla qualità, i prodotti naturali, il design e l’originalità. Il programma di laboratori, incontri e dimostrazioni include molte nuove proposte per realizzare abiti e accessori moda partendo dall'usato e dagli scarti.

Un evento sostenibile che sperimenta buone pratiche

Ogni evento ha un impatto ambientale e gli organizzatori di Fa' la cosa giusta! lo sanno molto bene, per questo hanno cercato di ridurre le conseguenze sull’ambiente e di sperimentare “buone pratiche”.

Fa' la cosa giusta 2017

Per avere maggiori informazioni su orari, prezzi dei biglietti e scoprire tutti gli eventi in programma visita la pagina Facebook di Fa' la cosa giusta. Puoi anche chiamare il numero 02 89409670 oppure inviare una email all'indirizzo di posta elettronica info@falacosagiusta.org.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Fa' la cosa giusta!
Martedì 19 Febbraio 2013
SANA: fiera del biologico e del naturale
Giovedì 20 Luglio 2017
Fiera del vivere sostenibile Green World
Mercoledì 23 Gennaio 2013