Card nazionale Mercatopoli: un mondo di benefici
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Card nazionale Mercatopoli: un mondo di benefici

Lunedì 28 Settembre 2020
Eleonora Truzzi

I nostri clienti più fedeli si riconoscono a colpo d'occhio. Come mai? Perchè in mezzo a tutte le fidelity card che possiedono nel loro portafoglio spicca anche la card nazionale Mercatopoli. Ti abbiamo parlato spesso della carta che accomuna tutti i clienti abituali di Mercatopoli, quelli che credono nel mondo del second hand e dell'economia circolare. La card Mercatopoli non è solamente un segno distintivo, ma è uno strumento che ti permette di ottenere innumerevoli benefici all'interno dell'universo Mercatopoli. Scopriamo insieme tutti i vantaggi che riserva.

card-mercatopoli

Come funziona la card Mercatopoli?

Puoi ottenere la card Mercatopoli sia quando vendi i tuoi oggetti usati per la prima volta, sia quando acquisti (se sei interessato). Per poterla ottenere ti forniamo un foglio da compilare in cui tu devi inserire i tuoi dati, facciamo una copia del documento di identità e poi attiviamo la card. Semplice,vero?

Potrebbe sembrarti una carta come tante altre, ma non è così. Ti consigliamo ti tenerla sempre visibile e di non perderla tra le carte dei supermercati o delle profumerie, perché questa tessera sarà la chiave per il mondo Mercatopoli.

Se chiederai la card otterrai molti vantaggi in ogni punto vendita Mercatopoli, perché la tessera è valida in tutti i negozi d'Italia.

Puoi entrare nell’area My Mercatopoli

Prima di tutto, la card Mercatopoli ti permette di accedere alla tua area privata online. Grazie al codice sulla tessera avrai la possibilità di associare la tua card all'account nell’area riservata My Mercatopoli. Ne abbiamo parlato ricordi? In quest’area potrai:

Non è cosa da poco poter avere la situazione sotto controllo e seguire il percorso dei tuoi oggetti. L'obiettivo di Mercatopoli è quello di sgravarti dall'incombenza di dover gestire da solo il processo di vendita, ma non dimentichiamo mai quanto siano importanti per te gli oggetti che ci porti. Ecco perchè ci teniamo a tenerti aggiornato in ogni momento della vendita.

Gestisci tutte le operazioni di acquisto e di vendita

Presentando la card in negozio, dopo aver verificato che il guadagno accumulato sia disponibile, ti verrà corrisposto il rimborso in contanti.

Allo stesso modo potrai effettuare tutte le operazioni esperibili in negozio, nonché registrare i tuoi acquisti on e offline. Nel caso di acquisti online, puoi creare un elenco con tutti i tuoi punti vendita di fiducia che abbiano attivato l'e-commerce e tornare ad acquistare una seconda volta in modo semplice e rapido.

Se deciderai di iscriverti alla nostra newsletter potrai anche ricevere gli aggiornamenti direttamente del network o del punto vendita e rimanere in contatto in ogni momento con il mondo Mercatopoli di cui fai parte.

Puoi fare il reso entro 7 giorni dall’acquisto

La card è anche una sicurezza quando, per un qualsiasi motivo, non sei soddisfatto del tuo acquisto. Hai acquistato un abito, lo hai provato ma ti sei reso conto che non rispecchia il tuo stile? Il mobile non entra perfettamente nello spazio per cui lo avevi pensato? Il numero di scarpe è troppo stretto? Non c'è problema, grazie alla card Mercatopoli puoi fare il reso.

Anche se non hai lo scontrino, possiedi la tua card su cui l'acquisto è registrato. A Mercatopoli lo scontrino non viene fatto, per legge, perchè Mercatopoli è un'agenzia di intermediazione tra privati. Tu stai acquistando da un privato e la legge prevede che non ci sia una fattura o uno scontrino, ma una ricevuta di vendita al venditore fatta da Mercatopoli, che pagherà le tasse su questa fattura.

Per procedere con il reso devi semplicemente tornare in negozio entro 7 giorni con l’articolo insieme alla tua card Mercatopoli e il problema verrà immediatamente risolto. La card Mercatopoli, nella pratica, assolve la stessa funzione di uno scontrino fiscale.

Comoda no? Ricorda che è valida in tutti i punti vendita del network sul territorio nazionale, e che non dovrai richiedere una nuova tessera per ogni negozio in cui ti recherai. 

Cerca il negozio Mercatopoli più vicino a te, vendi i tuoi primi oggetti e chiedi di attivare la tua card personale.

tessera Mercatopoli