Torna Valeggio Veste il Vintage domenica 2 ottobre - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Torna Valeggio Veste il Vintage!

Venerdì 30 Settembre 2016

Valeggio Veste il Vintage è la mostra-mercato open air più attesa della provincia di Verona. Organizzata nel centro storico di Valeggio sul Mincio a maggio ed ottobre, la manifestazione ospita oltre 50 tra gli espositori più affermati di moda vintage, modernariato, design ed accessori d'epoca, in un evento che si snoda tra le vie e le piazze del paese, ricche di storia e fascino, a due passi da Borghetto, uno dei "Borghi più Belli d'Italia".

Valeggio Veste il Vintage è un viaggio a ritroso nel tempo, dove riscoprire la raffinata sartorialità dei modelli anni '50, estrosi bijoux americani, design e modernariato, ma anche preziosi pezzi unici, alla scoperta di un'epoca ormai passata, ma mai come oggi così di moda.

Vintage: fascino e stile senza tempo

La ricerca di stile che ispira la manifestazione consentirà di degustare in più momenti della giornata le eccellenze enogastronomiche valeggiane e veronesi, presentate da pastifici artigiani, ristoranti, cantine locali, sulle note di concerti di musica Uve e vinil dj set, accompagnamenti perfetti per un aperitivo ed un break "vintage style".

L'obiettivo di Valeggio Veste il Vintage è avvicinare quante più persone possibili all'autentico vintage ed al fascino di uno stile senza tempo, una sfida portata avanti con tenacia e passione. Si tratta dell'unica fiera del settore che si propone di mantenere alto il livello qualitativo della manifestazione, tramite il controllo della merce proposta, da parte di esperti esterni.

Grande omaggio alla mitiva Vespa!

Per il 70° anniversario della Vespa, la mostra a tema "DUE RUOTE, UN MITO" sarà dedicata al ciclomotore simbolo del Made in Italy, dallo stile intramontabile e comfort senza pari, in collaborazione con Vespa club Valeggio e Museo Nicolis di Villafranca di Verona. Inoltre, nel pomeriggio, "MONTA SU", ritrovo con gli amici "vespisti", per una sventolata nei dintorni dei dolci colli morenici di Valeggio sul Mincio.

Infine, da Milano, l’immancabile Ketty’s Vintage Style allestirà il suo personale salone a cielo aperto, per tentarvi con make up da ammiccanti pin up, oppure con vezzose acconciature in perfetto stile anni '40 e '50.

Valeggio Veste il Vintage, con i suoi due appuntamenti annuali, non è più solo una manifestazione, ma un vero e proprio evento culturale, imperdibile per appassionati e collezionisti, nonché preziosa fonte di documentazione per stilisti, redazioni di moda e archivi del costume.

Valeggio veste il Vintage si terrà domenica 2 ottobre in piazza Carlo Alberto e nel centro storico di Valeggio sul Mincio. La partecipazione è gratuita e in caso di pioggia l'evento si svolgerà al coperto nei padiglioni del Mercato Ortofrutticolo in via Nilo Mondin.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Valeggio veste il Vintage: domenica 8 maggio
Sabato 07 Maggio 2016
Valeggio veste il vintage
Giovedì 03 Maggio 2012
Valeggio Veste il Vintage
Mercoledì 01 Maggio 2013