Ecco il corso per creare profumi naturali - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ecco il corso per creare profumi naturali

Sabato 25 Giugno 2016
Camilla Biagini

Alla fattoria didattica Il Giardino di Pimpinella, a Luminasio in provincia di Bologna, avrà luogo il 16 e 17 luglio un meraviglioso corso residenziale di due giorni per scoprire come distillare gli oli essenziali e come utilizzarli per dare vita a profumi, balsami, prodotti per la pulizia e di uso quotidiano.

I partecipanti avranno così la possibilità di comprendere che è preferibile realizzare tutti questi prodotti in modo autonomo, al fine di non entrare in contatto con sostanze che potrebbero essere dannose per la nostra salute così come per la salute del pianeta in cui viviamo.

Un corso quindi sostenibile al cento per cento che permette di addentrarsi in un nuovo stile di vita, uno stile migliore, più genuino, più salutare. Si andrà alla scoperta di tutte le piante che possono essere colte per la realizzazione degli oli essenziali e di tutte le loro proprietà.

Si scopriranno anche quali precauzioni prendere e come lavorare in assoluta sicurezza. I partecipanti si immergeranno in un viaggio alla scoperta dei mille utilizzi di questi oli, in cucina infatti così come nella cosmesi, in casa per la pulizia delle superfici così come sul proprio corpo per ottenere benefici per la mente, ma anche per i muscoli o i dolori.

L'olfatto verrà stimolato per riuscire a riconoscere le piante aromatiche e il loro intenso aroma, per un viaggio che sarà quindi anche alla scoperta dei propri sensi. Scoprire le varie tecniche di distillazione sarà anche divertente e sarà possibile anche creare con le proprie mani un alambicco.

E il bello è che queste due giornate di corso avranno luogo in un ambiente naturalistico di rara bellezza; immersi completamente nel verde, nel silenzio e nella tranquillità sarà possibile studiare e conoscere tutti i segreti degli oli essenziali e vivere al contempo delle piacevoli ore di relax e di benessere.

Per avere maggiori informazioni potete scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica scinfo@pimpinella.it oppure chiamare il numero 389 9703212.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Oli essenziali: proprietà e usi
Martedì 24 Marzo 2015
Seminario di autoproduzione di cosmesi naturale
Mercoledì 20 Febbraio 2013
Intrecci naturali, corso residenziale di cesteria
Mercoledì 23 Ottobre 2013