Phytoalimurgia: alimentarsi con le erbe spontanee - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Phytoalimurgia: alimentarsi con le erbe spontanee

Martedì 31 Maggio 2016
Camilla Biagini

Corso di phytoalimurgiaSabato 25 e domenica 26 giugno nella meravigliosa cornice naturalistica del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monto della Laga avrà luogo un corso di phytoalimurgia, incentrato cioè su come alimentarsi con le erbe spontanee.

Il corso è organizzato dall'Associazione Idee in Movimento e vedrà la presenza di un botanico esperto e di eccezionali cuochi specializzati sia nelle ricette tradizionali che in cucina creativa.

Come preparare ricette deliziose

I partecipanti avranno la possibilità di fare delle vere e proprie escursioni nella natura alla scoperta delle erbe spontanee. Impareranno a riconoscerle e a coglierle nel modo adeguato. Scopriranno anche come le erbe devono essere lavorate, preparate e come cuocerle al meglio.

Molte anche le ricette che avranno la possibilità di conoscere. Per fare in modo che questo sapere non vada perso, dopo la partecipazione al corso si creerà un campionario con tutte le erbe raccolte e si compileranno le ricette, saperi questi che così potranno essere tramandati di generazione in generazione.

Alla fine del corso sarà possibile prendere parte anche ad un pic nic con tutti i prodotti preparati proprio dai partecipanti a cui, previo pagamento di una piccola quota, possono partecipare anche parenti e amici.

Corso di phytoalimurgia

Scarica la locandina

Informazioni utili sul corso

Il costo per la partecipazione al corso di phytoalimurgia è di 100 euro comprensivi anche di iscrizione all'associazione, assicurazione e quaderno delle ricette. Vi ricordiamo che l'iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 20 giugno 2016.

Per l'iscrizione è necessario fare il bonifico dell'acconto di 50 euro sul conto corrente intestato a Associazione Idee in Movimento, IBAN IT 12 M 01030 40880 000000167268 (causale: Corso Phytoalimurgia). Una volta effettuato il pagamento si chiede ai partecipanti di inviare una mail con i dati anagrafici e i dati del pagamento a formicl@gmail.com.

Il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 5 partecipanti. Per avere maggiori informazioni potete telefonare al numero 328 9413353 (Lamberto).




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Corso per la produzione di saponi naturali
Giovedì 09 Giugno 2016
Passeggiata dei golosi al Gran Paradiso
Martedì 26 Luglio 2016
Festival del Verde e del Paesaggio 2017
Giovedì 18 Maggio 2017