Corso di monili etici ed ecologici a Milano
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Corso di monili etici ed ecologici a Milano

Martedì 24 Maggio 2016
Camilla Biagini

corso di monili etici ed ecologici MilanoAllo Spazio Culturale MY G di Milano è stato organizzato il corso di Monili Etici ed Ecologici, ideale per tutti coloro che vogliono scoprire come dare vita a dei gioielli meravigliosi nel pieno rispetto dell'ambiente e per coloro che vogliono mettere a frutto la loro fantasia e riuscire ad esprimere se stessi attraverso l'arte del gioiello.

Si tratta di un'arte, ammettiamolo, da molti considerata secondaria e spesso trascurata. È un vero peccato ovviamente, perché un gioiello è un'opera d'arte a tutti gli effetti che ha il pregio di poter essere indossata, di poter veicolare il messaggio che racchiude dentro di sé al meglio, ogni giorno.

Da metalli di materiali industriali a gioielli ecologici

corso di monili etici ed ecologici Milano

Il corso avrà luogo in varie date, l'11 giugno, il 25 giugno ed il 9 luglio. In questo modo si offre la possibilità ad un numero più elevato di persone di potervi partecipare. Si tratta di un corso che dura tutta la giornata, dalle 9.30 alle 19.30. Durante il corso si avrà la possibilità di scoprire che i metalli presenti nei materiali edilizi e industriali dismessi possono essere riutilizzati senza essere buttati via e dargli quindi una seconda vita.

I partecipanti scopriranno come riutilizzare i metalli e come lavorarli per dare vita a monili ecologici di varia tipologia, come ciondoli, bracciali, anelli e orecchini. I partecipanti entreranno nel vivo di ogni fase di realizzazione del gioiello, dalla progettazione alla realizzazione di un modello su carta, dal taglio al traforo, dalle rifiniture alla cottura a fiamma, dalla curvatura su spina alla lucidatura.

corso di monili etici ed ecologici Milano

Molti i consigli e le indicazioni che verranno forniti, per aiutare i partecipanti ad acquistare gli strumenti migliori per il loro lavoro e per fare in modo che possano proseguire ciò che hanno iniziato durante il corso anche a casa senza alcun tipo di difficoltà.

Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria in quanto è previsto un numero massimo di 12 partecipanti per data. Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente chiamando il numero 071 7959090 oppure 348 8932874 o scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica info@giovannabellinigioielli.com. Il costo è di 120 euro.

corso di monili etici ed ecologici Milano




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Anna Klatowski: ecogioielli!
Domenica 05 Maggio 2013
Rosy Nardone: Gioielli SOS-Tenibili!
Lunedì 13 Dicembre 2010
Riuso creativo: dalla camera d'aria agli accessori
Lunedì 16 Febbraio 2015