Babilonia Forlì 2016: antiquariato in fiera
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Babilonia Forlì 2016: antiquariato in fiera

Martedì 26 Gennaio 2016
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con Babilonia Forlì, manifestazione giunta alla sua 26ma edizione che ogni volta riesce ad attirare un numero davvero eccezionale di visitatori che amano il passato e tutti i doni che ancora oggi è in grado di farci.

Se anche voi siete appassionati di vintage, antiquariato e modernariato e vi piace andare alla ricerca di meravigliosi pezzi da collezione, allora non potete mancare il 6 e 7 febbraio all'area fiere di Forlì per questo evento così meraviglioso. Avrete la possibilità di passeggiare tra stand di alto livello che vi propongono oggetti provenienti dal passato, di epoche disparate e appartenenti ai più diversi stili.

Un mercato insomma che riesce a rispondere alle esigenze di tutti. Risponde alle esigenze di coloro che amano l'antiquariato e che vogliono scovare dei pezzi unici, rari e davvero pregiati, ma anche di quelli che amano collezionare e che vogliono poter trovare dei nuovi oggetti da inserire nelle loro collezioni.

Non solo, qui anche gli amanti del vintage possono trovare pane per i loro denti con capi di abbigliamento delle epoche passate che ancora oggi sono molto di moda e con accessori capaci di completare ogni outfit con personalità e originalità.

E che cosa dire di tutti quei piccoli oggetti curiosi, stravaganti, a prima vista quasi del tutto inspiegabili che arrivano proprio dal passato e che ci ricordano che ci sono stati tempi diversi, tempi in cui non si aveva sempre la risposta ad ogni problema e uno strumento innovativo e tecnologico a disposizione, tempi in cui l'ingegno dell'uomo doveva davvero affinarsi per trovare una soluzione adeguata.

Non solo quindi macchine da scrivere e strane macchine fotografiche, ma anche oggetti molto meno conosciuti che vi permetteranno di fare un vero e proprio salto indietro nel tempo. Sì, perché il lavoro dei rigattieri è anche quello di far sì che la storia non prenda mai polvere, che non vada mai a finire chiusa nel dimenticatoio, ma che anzi abbia la possibilità di tramandarsi di generazione in generazione e di restare così sempre meravigliosa.

Per informazioni su Babilonia Forlì vi consigliamo di mettervi in contatto direttamente con Romagna Fiere, chiamando il numero 0543 798466 - 777420 oppure scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica info@romagnafiere.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Babilonia Forlì: la fiera dedicata agli amanti del vintage
Giovedì 05 Febbraio 2015
Vintage! La moda che vive due volte
Venerdì 17 Febbraio 2012
Mercato dell'antiquariato e del collezionismo di Cherasco
Mercoledì 31 Agosto 2011