Brocantage: fiera dei mobili antichi a Novegro
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Brocantage: fiera dei mobili antichi a Novegro

Martedì 08 Dicembre 2015
Camilla Biagini

Dall'11 al 13 dicembre 2015 avrà luogo nel bellissimo Parco delle Esposizioni di Novegro in provincia di Milano la mostra mercato Brocantage.

Questa meravigliosa "Fiera dell'Antico" ha una storia davvero lunga, pensate infatti che è stata ideata nel 1986, e oggi proprio come allora vuole essere un punto d'incontro per tutti i collezionisti, per gli appassionati di arte o anche per i curiosi che vogliono solo poter fare una bella immersione nei tempi passati.

Sì, questa mostra mercato permette di andare indietro nel tempo alla scoperta di oggetti, soprattutto mobili e opere d'arte che hanno molto da raccontare, che sono appartenuti a numerose famiglie, che hanno trascorso la loro vita in più di una casa, che sono passati di mano in mano, di generazione in generazione, pezzi di grande valore che senza eventi di questa tipologia rischierebbero di avere come destino il cassonetto della spazzatura e che così hanno invece la possibilità di vivere di nuovo.

Dare una seconda occasione, ma anche una terza o una quarta ovviamente, a tutti questi oggetti è un modo per evitare ogni forma di spreco, per dare valore a ciò che l'uomo è in grado di creare con le sue mani e anche, dettaglio assolutamente da non sottovalutare, di creare quanto meno inquinamento possibile.

Non lasciatevi sfuggire l'occasione di visitare questa mostra, sia che siate degli appassionati sia che non sappiate niente di antiquariato. Vedrete che riuscirete di sicuro a scoprire molte cose sul passato e a vedere numerosi oggetti antichi che vi faranno letteralmente innamorare, e chissà che non riusciate a scovare qualcosa che sta bene in casa vostra o qualche bel pensiero di Natale per tutte le persone a cui volete bene.

La mostra mercato seguirà l'orario continuato dalle ore 10 alle 19. Il costo è di 10 euro per il biglietto intero e di 5 euro per il biglietto ridotto dedicato ai militari, agli invalidi, ai disabili e ai bambini dai 6 ai 12 anni. I bambini al di sotto dei 6 anni possono invece entrare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni chiamate il numero di telefono 02 7562711 oppure scrivete all'indirizzo email: brocantage@parcoesposizioninovegro.it




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Il Bagagliaio indoor
Mercoledì 14 Novembre 2012
Pennabilli Antiquariato: fiera antica a Rimini
Sabato 18 Giugno 2016
L'antico e le Palme
Venerdì 13 Luglio 2012