Mobili usati: arredamento da giardino!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mobili usati: arredamento da giardino!

Giovedì 17 Luglio 2014
Elisa Bianchedi

In giardino che disordine! «Scope, rastrelli, pompe dell'acqua … mio marito ama il giardinaggio ma non ama altrettanto rimettere in ordine. Come posso organizzare il nostro spazio verde con pochi soldi e tanta fantasia

Care mogli disperate, prima di ricorrere al divorzio, date ascolto a qualche consiglio in modo tale da poter salvare marito, giardino, attrezzi e matrimonio. Il giardino è al tempo stesso un passatempo piacevole e un costante impegno, ma se abbiamo la fortuna di avere un compagno o una compagna con il pollice verde, non ci resta che organizzarci per l'arredamento esterno, in modo tale da non aver tutto sottosopra ogni volta che s'innaffiano le rose.

Come posso tener in ordine il giardino senza spendere un capitale? Ma soprattutto cosa potrei utilizzare per non far sembrare il mio spazio verde una bruttissima serra priva di colore e personalità? Bene, prima di tutto vi serve creatività: mettiamo al bando tutti quei mobili da giardino fatti di plastica grigia e verde scuro, preferiamo il ferro battuto (anche rovinato va bene) e il legno per esterni. Sono prodotti che costano molti soldi? Nuovi sicuramente, usati no. La possibilità di acquistare mobili da giardino usati vi garantisce l'accesso a tutta quell'arredamento di qualità e di prestigio che normalmente si tenderebbe a scartare proprio per una questione di costi.

Elencando gli accessori indispensabili, per mantenere l'ordine in giardino serve un bel mobile di legno – per esterni – usato. In questo modo avrete un posto in cui poter riporre tutta l'attrezzatura per il giardinaggio e non dovrete rinunciare all'estetica: infatti un armadio di legno per esterni usato costa esattamente come un armadio di plastica grigia nuovo, perché rovinare l'estetica del giardino solo per una questione di risparmio?

Considerare l'usato è la risposta per salvare sempre capra e cavoli. Successivamente, vi sarà da trovare una sistemazione per tutti quei bidoni della spazzatura che dobbiamo collezionare all'esterno per la nostra raccolta differenziata. Anche in questo caso si tratta di un attentato alla vista, quindi vi è da porre rimedio. Il ferro e le leghe in generale vanno molto di moda, soprattutto nei giardini. Perché non cercare dei contenitori di latta usati, possibilmente tutti simili, ma anche tutti diversi, in modo tale da evitare l'inestetismo dei bidoni forniti dal comune? Quelli si potranno utilizzare in taverna, magari in uno sgabuzzino dove l'estetica non è importante.

Con la bella stagione sarebbe un delitto non sfruttare il nostro spazio verde per i nostri momenti in compagnia degli amici. Cosa ci serve? Un tavolo e delle sedie con stile. Al bando la plastica bianca che fa tanto spiaggia, pensiamo ad arredare il nostro giardino come faremmo in caso di un salotto. Mettereste dell'antiestetico materiale scadente in un salottino grazioso? Anche in questo caso il consiglio è il ferro battuto o il legno, due soluzioni diverse ma ugualmente eleganti. Magari abbinate il tutto a un bell'ombrellone ampio in modo tale da ripararvi dal sole più caldo durante i pomeriggi di relax.

Come risolvere l'arredamento da giardino usato senza spendere troppi soldi e dove recarsi per trovare tutti questi mobili usati? Mercatopoli vi aspetta con una vetrina carica di mobili da giardino usati di qualità, il punto vendita della vostra città vi aspetta per mostrarvi le mille soluzioni eleganti e originali per il vostro giardino e allo stesso tempo accetta di prendere in conto vendita i vostri mobili da giardino usati, in modo tale da metterli a disposizione di altre persone, permettendovi di fare ottimi affari.

Mercatopoli accetta esclusivamente mobili da giardino usati che siano perfettamente integri e ancora utilizzabili, la qualità è un valore al quale non si rinuncia in un serio negozio per l'usato. Quindi nessuna scelta, nessuna rinuncia di stile e di qualità; a Mercatopoli potrete scegliere tutti i mobili da giardino usati senza preoccuparvi del fatto che, essendo usati, possano abbandonarvi poco dopo. A Mercatopoli usato non è sinonimo di scadente, ma si tratta di eco-sostenibilità, risparmio e creatività. Visitate la vetrina online del Mercatopoli della vostra città, oppure recatevi al punto vendita e toccate con mano!