Le ricette di Alessandra e del suo fantastico mondo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Le ricette di Alessandra e del suo fantastico mondo

Giovedì 02 Gennaio 2014
Alessandra Restrepo Castillo

Mi chiamo Alessandra Restrepo Castillo, Sono nata e cresciuta in una immensa e bellissima fattoria, che si trova nella Valle del Cauca Roldanillo in Colombia. Ero una bambina monella e passavo il mio tempo tra le mille avventure che la campagna può offrire alla mente di un bambino. Molto giovane mi sono innamorata ed è nato Christian, mio figlio che amo e mi manca tanto.

Mi sono trasferita a Bogotà, dove mio fratello aveva appena aperto un ristorante italiano. Ero stanca di vivere nel piccolo paese dove ero nata e cercavo di dare un significato diverso alla mia vita. Così ho cominciato a sperimentare in cucina. Ma per me non era mai abbastanza.

Volevo andare avanti, fare progressi. Chiesi a mio fratello Martin, appena rientrato in Colombia, di portarmi con lui in Italia: volevo cambiare vita. Lui a quel tempo viveva a Messina, in Sicilia.

Così sono arrivata in Italia. Era il 1995. E’ stato molto difficile all’inizio. Sentivo la mancanza della mia numerosissima famiglia e del calore del mio paese.

Ho cominciato come cuoca di un asilo e i bambini mi adoravano.

Nel 2000, nel locale dove ho incontrato il mio compagno Luigi, abbiamo aperto un ristorante che ricordava una villa eoliana. Così, cucinando e sperimentando, ho conosciuto dei cari amici che hanno provato la mia cucina e mi hanno sostenuta nel portare avanti il mio stile in cucina e i miei progetti. Da quell'incontro nasce il mio blog, il fantastico mondo di Alessandra (Luigi, il mio compagno dice che la mia cucina è magica e che quindi ci voleva un nome "magico") dopo un po' ho creato un gruppo su facebook "Blog di cucina internazionale, regionale e non solo" del quale sonomolto fiera, questo gruppo non e il solito posto dove postare le ricette qua sono nate vere a proprie amicizie,si ride si scherza, di dimenticano per un po’ i problemi di ogni giorno.’ Per gestirlo sono aiutata da Fabiola, Gilda, Manuela, Mrhide, persone che che amo.

Cosi fra risate e amicizie un giorno mi contata in privato Stefania per avviare una collaborazione con una rubrica sul PollyMag… cosa che mi ha fatto molto felice ed eccoci qua!

Come dice la cara Fabiola il nostro gruppo non e un semplice posto in cui cercare e postare ricette è un grande gruppo un posto magico!

Per me cucinare è una scoperta, un'arte, un'esperienza che non finisce mai. Un'esperienza che è variegata come è stata la mia vita e sempre diversa. Sono molto felice di condividere quello che faccio con tutti.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Cucina il cuore della casa: come scegliere risparmiando
Giovedì 18 Settembre 2014
Il mio BdiBlogger. Manca solo il titolo accattivante
Domenica 16 Novembre 2014
Vivovegetariano 2014 - Trento
Venerdì 02 Maggio 2014