Abbigliamento primaverile: 3 consigli per venderlo al meglio
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento primaverile: 3 consigli per venderlo al meglio

Giovedì 02 Marzo 2023
Eleonora Truzzi

Ormai siamo quasi alla fine dell'inverno e la primavera ci aspetta a braccia aperte per regalarci qualche giornata in più di sole e parecchi gradi sul termometro.

Questa stagione non significa solamente passeggiate all'aria aperta e più ore di luce di cui godere, ma rappresenta per tutti il momento di fare il cambio del'armadio, mettere via i maglioni invernali e rispolverare i capi primaverili.

Fare pulizia significa lasciar andare ciò di cui non abbiamo più bisogno, è un ottimo esercizio per prepararci a una nuova stagione, un nuovo ciclo, per un nuovo inizio.

Ma come liberare spazio senza creare troppi rifiuti? Vendendo ciò che non usi più.

Questo è il momento perfetto per vendere abbigliamento primaverile. Molte persone si stanno già muovendo per trovare capi primaverili da sfoggiare quest'anno al lavoro o nel tempo libero. E magari stanno aspettando proprio quell'abito che è ancora nel tuo armadio.

Vediamo insieme qualche consiglio per vendere abbigliamento usato in modo efficace.

abbigliamento-primaverile-usato

3 consigli per vendere il tuo abbigliamento primaverile

Hai capito quanto è importante rivendere abbigliamento usato e vorresti contribuire anche tu all'economia circolare? Noi di Mercatopoli proponiamo il metodo del conto vendita: tu ci porti ciò che non indossi più e noi lo vendiamo al posto tuo, assicurandoti la tua parte di compenso sulla vendita.

Ecco qualche consiglio per avere successo nella vendita di usato:

  1. Considera la stagionalità: devi vendere i tuoi capi nella stagione giusta, quindi se vuoi vendere abbigliamento primaverile devi farlo verso la fine dell'inverno quando i consumatori cercano i capi per la stagione successiva;
  2. Verifica che non ci siano difetti: i capi che ci porti devono essere privi di difetti nel tessuto, nel colore e nelle cuciture, in questo modo sarà molto più facile trovare velocemente acquirenti interessati, ricordati che questi capi dovranno essere nuovamente indossati e non è possibile se sono rovinati;
  3. Vendi ciò che compreresti: non mettere in vendita capi improbabili o fuori moda solo perché te ne vuoi liberare, sarà più difficile trovare un acquirente interessato a qualcosa di così particolare, scegli piuttosto dei capi ancora di tendenza che semplicemente non metti più perché non rispecchiano il tuo stile o perché non sono adatti alla tua fisicità.

La moda sa sempre come regalarci buonumore con un abbigliamento che ci fa uscire dal clima tetro dell'inverno per catapultarci in una stagione piena di colori ed emozioni. Dona anche tu un po' di buonumore a chi è a caccia di abbigliamento primaverile.

Vendi l'abbigliamento primaverile che non usi più

Informati sui trend stagionali oppure rivendi dei capi evergreen, ossia quelli che vanno di moda ogni anno. Se cercherai nel tuo armadio siamo sicuri che troverai qualche abito, t-shirt o pantalone di cui avevi perso memoria.

Sai già che quel capo proprio non lo indosserai? Vendilo presso uno dei nostri punti vendita e permetti a qualche altra persona di acquistarlo regalandogli una seconda vita. A tua volta, se troverai uno di questi prodotti esposti, potrai acquistarlo per aggiornare il guardaroba.

Trova il negozio più vicino a te tra tutti i nostri punti vendita sparsi in Italia e portaci i capi che non indossi più seguendo i consigli che ti abbiamo dato. Affrettati, manca pochissimo alla primavera!