RiUSO creativo a Verona
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

RiUSO creativo a Verona

Venerdì 11 Gennaio 2013
Elisa Artuso

L'Associazione IncontrArt&... di Verona ha deciso di organizzare per questo freddo periodo invernale molti corsi tra cui anche "RiUSO creativo", il corso perfetto per coloro che vogliono scoprire come evitare l'accumulo dei rifiuti, un accumulo inutile che risulta dannoso sia per l'ambiente che per la nostra salute.

Il corso offre un momento di riflessione proprio sui rifiuti e sui materiali di scarto che non saranno più visti come qualcosa che merita di essere gettato bensì come qualcosa che ha in sé ancora una scintilla di vita e può essere portata alla luce con un pizzico di fantasia e di creatività.

Il corso prevede 10 lezioni in cui i partecipanti potranno guardare con occhi nuovi i materiali di scarto giocando con le forme e con i colori, giocando con tutte quelle caratteristiche che li rendono unici. I partecipanti potranno lasciar correre la loro fantasia per realizzare di tutto con questi materiali di scarto come attaccapanni, collane e bijoux, complementi di arredo per la casa, accessori per la cucina e molto altro ancora. Perché niente merita di essere gettato via, tutto può essere assemblato nuovamente per creare nuovi meravigliosi oggetti.

Il laboratorio sarà condotto dall'artista Marzia Sandri e prevede l'intervento di molti altri artisti che aiuteranno i partecipanti a scoprire il proprio talento e le proprie doti nascoste, a imparare ad amare ogni materiale intorno a noi. Le lezioni avranno luogo il martedì o il mercoledì dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso gli spazi della sede dell'associazione in via Monte Mandion a Caprino Veronese.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet IncontrArt&, chiamare il numero di telefono 3474640071 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica incontrarte@hotmail.it.