Nuova Zelanda: libri usati in un negozio in stile vittoriano
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Nuova Zelanda: libri usati in un negozio in stile vittoriano

Giovedì 25 Febbraio 2016

Slightly Foxed Secondhand BooksEntrare in un negozio e tornare indietro nel tempo, un salto di 200 anni. L'edificio è in pietra, così come le pareti, i pavimenti in legno e le finestre a ghigliottina. Tutto intorno divani, tavoli e sedie arredano un bellissimo ambiente riscaldato da una stufa, e il profumo della carta inebria le stanze.

Non siamo sul set di un film, ma in una meravigliosa libreria della Nuova Zelanda, specializzata in libri di seconda mano.

Una libreria dal fascino antico

Slightly Foxed Secondhand Books è aperta dal 1995 nel centro di Oamaru, cittadina neozelandese che si affaccia sull'Oceano Pacifico. Tutto al suo interno è in perfetto stile vittoriano, perfino gli abiti indossati dai proprietari Jenny Lynch-Blosse e Kahren Thompson.

Slightly Foxed Secondhand Books

In questa libreria si trovano volumi usati di storia locale e militare, letteratura e biografie. Non mancano poi alcuni testi sulla pesca, la caccia e l'alpinismo. Osservando tra gli scaffali si possono scovare libri antichi e di recente pubblicazione, da quelli più comuni a quelli rari e da collezione. I prezzi vanno da 3 a 1.500 dollari.

Ogni libro venduto viene avvolto nella carta da pacchi marrone e legato con uno spago. Ma la ciliegina sulla torta è il registro delle vendite: un libro mastro nel quale i volumi venduti vengono riportati con una penna stilografica. C'è niente di più incantevole?

Slightly Foxed Secondhand Books

Un'atmosfera unica insomma, che unita all'odore tipico dei libri usati regala ad ogni cliente momenti di relax indimenticabili. Adesso abbiamo un motivo in più per un bel viaggio in Nuova Zelanda... nel frattempo è possibile vedere qualche foto della libreria di Oamaru nella gallery del sito internet.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

I giovani e il riuso degli abiti: quanto ne sanno?
Giovedì 23 Febbraio 2017
Mobili usati: cosa vuol dire dargli nuova vita
Lunedì 14 Novembre 2016
Libri usati: i migliori da leggere in vacanza
Giovedì 06 Giugno 2019