Settimana del Baratto: con l'usato viaggi gratis!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Settimana del Baratto: con l'usato viaggi gratis!

Martedì 10 Novembre 2015
Michela Galluzzo

Viaggiare gratis? Si può! Grazie alla Settimana del Baratto.

Se desiderate un week end all'insegna del relax in un b&b e avete qualche oggetto interessante che non vi serve più, potrete approfittare di una vacanza a costo zero grazie a questa iniziativa.

La Settimana del Baratto, giunta alla settima edizione, permette infatti di usufruire di soggiorni in migliaia di b&b italiani affiliati al portale Bed&Breakfast, che hanno deciso di aderire all'iniziativa, in cambio di beni o servizi.

Quest'anno si terrà dal 16 al 22 novembre permettendo di prendersi una vacanza senza spendere soldi e dare nuova vita a ciò che non si utilizza più.

Partecipare è facile e gratuito, basta semplicemente andare sul sito ufficiale della Settimana del Baratto e navigare nella lista dei desideri dei b&b aderenti. Se potete soddisfare le richieste dei gestori basta mettersi in contatto e accordare il soggiorno, altrimenti se non trovate ciò che vi interessa potete proporre il vostro bene o servizio nell'apposita sezione.

Alcuni esempi: un b&b di Sirmione offre soggiorni di 2-3 notti in cambio di scarpe da ballo professionali, un altro di Parma è alla ricerca di lenzuola di raso e asciugamani di cotone, uno di Montepulciano desidera ricevere prodotti tipici della località di provenienza degli ospiti, e così via.

Sono davvero numerose le richieste dei gestori che spaziano dall'oggettistica, al cibo, al collezionismo e servizi di vario genere come giardinaggio e tinteggiatura. L'iniziativa è un buon modo per concedersi una vacanza in Italia, approfittando del soggiorno gratuito e soprattutto utilizzando quegli oggetti che altrimenti andrebbero buttati: un nuovo modo ecosostenibile di viaggiare!




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Fiera del Baratto e del Ri-Usato
Mercoledì 21 Novembre 2012
Il baratto di Natale a Milano
Domenica 30 Novembre 2014
Il Giorno del Baratto
Venerdì 23 Novembre 2012